Lo studio di fattibilità, è uno strumento indispensabile per un certo tipo di operazioni immobiliari, sia per il venditore che per il compratore. Avere una consulenza, che indica il potenziale economico ed urbanistico di un immobile, serve a stimare opportunità, costi e rischi, a seconda delle necessità.
Lo studio Balbinot, si avvale della propria competenza in materia di regolamenti edilizi locali e nazionali vigenti, valutandone l'applicazione specifica presso gli enti preposti. In questa fase, qualora le circostanze lo richiedessero, ricorre anche alla collaborazione con altri professionisti, .
Lo studio di fattibilità urbanistica ed economica, costituisce per il cliente, un elaborato con cui intraprendere una strategia precisa. L'obbiettivo è quello ridurre al minimo gli imprevisti, poter programmare le proprie iniziative immobiliari, sia per scopi privati che di mercato. Qualore fosse necessario, si affianca il cliente nella ricerca di un immobile adeguato alle proprie esigenze, mettendone in evidenza le peculiarità.